Cook Robin - 2010 - Fattore di Rischio by Cook Robin

Cook Robin - 2010 - Fattore di Rischio by Cook Robin

autore:Cook Robin [Cook Robin]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: ebook gratuito - vietata la vendita
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


«Mi sono spinto anche oltre», riprese Jack. «Gli ho chiesto da medico a medico se ritenesse opportuno eseguire l’intervento alla data stabilita considerato il tempo trascorso dall’infortunio e anche il fatto che la Angels è alle prese con un problema di MRSA.» S’interruppe lasciando trascorrere i secondi in una pausa un po’ teatrale.

«E allora?» fu costretta a chiedere Laurie.

«Ha risposto prontamente di sì. Ha anche aggiunto che se non si sentisse sicuro, non opererebbe certamente in quella clinica. Ha detto che l’unica misura che prenderebbe personalmente sarebbe di usare un sapone antibiotico per alcuni giorni prima dell’operazione. Quando gli ho risposto che io già lo sto facendo, si è rallegrato. Ha anche detto che quando domani andrò a farmi prelevare il sangue per le analisi, mi farà sottoporre a un test per CMRSA e che se dovesse risultare che sono un portatore sano, mi sottoporrebbe a profilassi spostando l’intervento. L’ultima cosa che mi ha detto è che ci vediamo giovedì mattina alle sette e mezzo e che fra tre mesi sarò di nuovo in sella alla mia bici e fra sei sul campo a giocare a basket.»

Laurie posò lo sguardo sulla sua pila di fascicoli e cartelle cliniche. Provava un misto di emozioni, dalla frustrazione alla collera all’infelicità. Le argomentazioni di Jack erano sicuramente fondate e un peso particolare aveva il fatto che avesse parlato direttamente con il suo chirurgo, un professionista di chiara fama, noto soprattutto per gli interventi eseguiti su campioni dello sport. Ciononostante non poteva fare a meno di sentire che la sua decisione era sbagliata. Sarebbe potuta essere accettabile se fosse stata un’emergenza, ma in quelle circostanze e con i rischi che erano coinvolti le sembrava una pazzia.

«Coraggio!» esclamò Jack alzandosi e accarezzandole una spalla.

Laurie si alzò a sua volta con la lentezza di una persona spossata dalla fatica.

Jack le restituì il suo grafico. «Devi comunque andare avanti con la tua indagine.

Una spiegazione deve pur esserci e io prima di chiunque altro sono ansioso di conoscerla.»

Laurie annuì, prese il suo foglio e lo lasciò cadere distrattamente sulle scartoffie che occupavano la sua scrivania.

Jack l’abbracciò. «Grazie di prenderti tanta cura di me» le disse.

Laurie ricambiò l’abbraccio. «Ti voglio bene», disse Jack. «Ti voglio bene anch’io», disse Laurie.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.